19 Agosto 2019
[]

Fabrizio Silei vince il Premio Andersen 2012 con "Il bambino di vetro"

01-06-2012 18:37 - mostre, eventi, presentazioni
Fabrizio Silei durante la premiazione.
Fabrizio Silei ha vinto il Premio Andersen 2012 per il miglior libro nella categoria 9-12 anni con il suo romanzo "Il bambino di vetro".
Motivazione della giuria
Per aver confermato, con questa opera, di essere una delle voci più alte e qualificate della nuova narrativa italiana per l´infanzia.
Per un racconto dal tono fermo, delicato, avvincente e serrato ma aperto alla riflessione su grandi temi, dall´amicizia ai contrasto sociali, alla diversità.


La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 26 maggio al Museo Luzzati di Porta Siberia al Porto Antico di Genova, a partire dalle ore 14.30, come evento centrale di una giornata di incontro sul tema della promozione della lettura e della letteratura per l´infanzia.


Fonte: Rivista Andersen

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA PRIVACY
I dati che lasciate per richiedere informazioni sono trattati elettronicamente ed è possibile che si conservi la vostra mail per comunicazioni sull´attività dell´autore. Prima di procedere all´inserimento dei propri dati si prega di leggere il documento allegato che spiega nel dettaglio come sono trattati i dati, a quale fine e chi è il responsabile del loro trattamento.
torna indietro leggi INFORMATIVA PRIVACY  obbligatorio