27 Maggio 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

"L´università di Tuttomio", Il Castoro Editore, finalista al Premio Strega

18-02-2018 10:44 - News Generiche
Festeggiamo! Il romanzo di Fabrizio Silei L´Università di Tuttomio (illustrazioni di Adriano Gon) è stato selezionato nella cinquina finalista della terza edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+ con la seguente motivazione:

"Un bambino altruista e generoso in una famiglia egoista e avida che lo rifiuta e lo invia in una università dove si insegna l´individualismo e il senso del possesso. Da questa situazione scaturiscono scene esilaranti al limite del grottesco."

Ringraziamo il Comitato Scientifico del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, presieduto da Giovanni Solimine e composto da Emma Beseghi, Pino Boero, Ermanno Detti, Arianna Di Pietro, Marta Marchi, Riccardo Pontegobbi e Fiammetta Terlizzi, per aver scelto la storia di Primo tra le tantissime proposte di qualità arrivate per la selezione del premio.
Saranno adesso i ragazzi (fra i 6 e i 15 anni), provenienti da circa 70 scuole dislocate in Italia e all´estero, a decretare il vincitore con il loro voto, rivelandoci quali sono le storie e gli autori che amano di più.

Complimenti a Fabrizio Silei e dita incrociate per il nostro L´Università di Tuttomio in attesa della proclamazione del vincitore che si terrà durante la Fiera del Libro per ragazzi di Bologna (26-29 marzo 2018)!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA PRIVACY
I dati che lasciate per richiedere informazioni sono trattati elettronicamente ed è possibile che si conservi la vostra mail per comunicazioni sull´attività dell´autore. Prima di procedere all´inserimento dei propri dati si prega di leggere il documento allegato che spiega nel dettaglio come sono trattati i dati, a quale fine e chi è il responsabile del loro trattamento.
torna indietro leggi INFORMATIVA PRIVACY  obbligatorio