27 Maggio 2018
[]

L┤autobus di Rosa per le scuole di Roma

01-06-2012 18:45 - mostre, eventi, presentazioni
Fabrizio Silei e Maurizio Quarello sull´autobus dei diritti
"C´Ŕ sempre un autobus che passa nella vita di ognuno di noi. Tu tieni gli occhi aperti e non perdere il tuo." (tratto da "L´autobus di Rosa")

L´AUTOBUS DI ROSA con lo scrittore Fabrizio Silei e l´illustratore Maurizio Quarello
Alla biblioteca Basaglia, via F. Borromeo 67, in collaborazione con Orecchio acerbo ed. TU la trib¨ dei lettori e Amnesty International

Il 29 maggio ore 16 - 18 vieni a fare un giro su... L´Autobus di Rosa

Il tour per la cittÓ di Roma de L´Autobus di Rosa fa tappa alla Biblioteca Franco Basaglia. Il progetto Ŕ ispirato al libro omonimo di Fabrizio Silei e Maurizio Quarello (Orecchio Acerbo Ed.), dedicato a Rosa Parks: la storia dell´afro-americana che nel 1955, rifiutandosi di cedere sull´autobus il posto ad un passeggero bianco, diede vita ad un´inarrestabile rivoluzione che ha cambiato la storia. Saranno presenti gli autori del libro recenti vincitori del premio Andersen 2012 per l´Editoria dei ragazzi.
Una vera e propria biblioteca itinerante sul tema dei diritti, un bus ricco di storie per ricordare le discriminazioni di ieri e combattere quelle di oggi.
AttivitÓ di animazione per i bambini e visita guidata al bus dei diritti. Alla fine merenda per tutti.
L´attivitÓ Ŕ riservata agli iscritti delle biblioteche di Roma. L´iscrizione pu˛ effettuarsi direttamente in biblioteca anche il giorno stesso dell´evento.

Per saperne di pi¨:

http://www.amnesty.it/tour-autobus-di-rosa-tribu-dei-lettori-21-29-maggio-roma



Fonte: Trib¨ dei lettori

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA PRIVACY
I dati che lasciate per richiedere informazioni sono trattati elettronicamente ed è possibile che si conservi la vostra mail per comunicazioni sull´attività dell´autore. Prima di procedere all´inserimento dei propri dati si prega di leggere il documento allegato che spiega nel dettaglio come sono trattati i dati, a quale fine e chi è il responsabile del loro trattamento.
torna indietro leggi INFORMATIVA PRIVACY  obbligatorio