Mister X è uno strano personaggio nato dalla fantasia di Fabrizio Silei: quando pensi che sia eternamente arrabbiato e grottesco scopri invece che è tenero, simpatico e pasticcione. È proprio lui, con il volto eternamente celato dai suoi occhiali da aviatore e il suo naso a punta, che ci accompagna per mano in questo alfabetiere combinandone di tutti i colori nel tentativo di scoprire e di suggerirci qual è il modo più sicuro di viaggiare.
Un Alfabetiere tenero, ironico, esilarante e poetico, che ad ogni pagina strappa un sorriso e una riflessione presentando a grandi e piccoli tutte le lettere dell´alfabeto e tanti, tanti mezzi di trasporto attraverso icone ricche di particolari da scoprire, da guardare e riguardare, fino alla sorpresa finale.
Bambini, genitori e insegnanti con questo alfabetiere potranno discutere insieme di Storia, invenzioni, animali e dischi volanti, domandandosi quali imprese avventurose stia compiendo il nostro eroe. Un modo per imparare l´alfabeto, ma soprattutto per stare insieme ed inventarsi tante storie, fino a scoprire e riscoprire qual è il modo più sicuro di viaggiare in attesa della prossima avventura di Mister X, del quale state certi, sentiremo ancora parlare.

Puoi acquistare il libro su Amazon,  IBS o rivolgerti al tuo libraio di fiducia.