MIO NONNO È UNA BESTIA

«La maestra a scuola mi ha raccontato di Attila e del terrore delle popolazioni romane che fuggivano all’annuncio del suo arrivo. La stessa cosa è successa anche da noi.»
«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!»: è questo l´annuncio che apre la storia e che rappresenterà la fine della quotidianità regolare e tranquilla di un’intera famiglia. E un inevitabile punto di non ritorno!
Tutto ha inizio quando il papà dei piccoli Marta e Marco comunica loro l’arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: Constant, il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto. Un nonno dalla vita avventurosa e mitica, quasi sempre assente nella vita quotidiana dei ricordi di papà, quando era bambino. E comunque fonte di guai e disastri tutte le volte che invece era stato presente, nella sua vita adulta. Ma sarà davvero così terribile? Marta e Marco non stanno più nella pelle di conoscerlo e possono solo vedere in questo nonno-ciclone che irrompe nella loro vita, una novità irresistibile, di grande divertimento e fascinazione. Beh… Una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, ci sarà solo spazio per un´avventura… esplosiva.

Una storia coinvolgente ed esilarante che trascina il lettore in un vortice di situazioni, rivelazioni e avventure inaspettate, grazie a una scrittura fresca, lieve e irriverente, capace di intrecciare alla storia lampi di delicata poesia. Un personaggio che sarà difficile non amare. E che riserverà sorprese. Perché nulla è mai come appare alla prima occhiata, e forse nemmeno alla seconda… vero nonno Constant?

Ed. Il castoro, 2021