Dalla penna comica di uno degli autori più amati della letteratura per ragazzi, arriva la seconda avventura della serie Orcobello!
Una storia ricca di illustrazioni, che parla delle differenze, della famiglia e dell’importanza di accettare le diversità, con il potere di far riflettere e divertire allo stesso tempo.
Orcobello, l’orco più bello mai nato nella città degli orchi, è diventato papà: che gioia! La piccola Orchidea ha grandi occhi azzurri, trecce bionde e vaccino angelico. Peccato che con i suoi ruttino faccia tremare i muri, che mangi a più non posso e che a scuola si scateni come… un orco! E infatti nonno Orcheste è molto fiero di lei! Orcobello, però, preferisce crescere Orchidea come una brava bambina umana, nel mondo degli umani. Ma quando la piccola sparisce tutto cambia. È fuggita di casa? È stata rapita? Una cosa è certa: bisogna agire, e chissà che questa volta Orcobello non riesca a tirare fuori tutto l’orco che è in lui!

Puoi acquistare il libro su Amazon,  IBS o rivolgerti al tuo libraio di fiducia.

Orcobello è stato tradotto in Spagna, Germania, Turchia e Malta.

Nel 2020 una importante casa di produzione ha opzionato la trilogia per realizzare una serie animata internazionale destinata alla televisione.